Tutto ruota attorno alle materie prime: conoscerle, rispettarle, selezionarle.

Siamo nel cuore di Firenze, affacciato sulla stupenda Piazza della Repubblica, in un ambiente unico ed esclusivo che si propone di diventare un punto di riferimento nel centro storico per gli amanti della cucina italiana, prevalentemente toscana.

Materie prime di altissima qualità, carni rigorosamente fresche e certificate, un’atmosfera semplice ma elegante al tempo stesso, sono gli elementi che contraddistinguono questo ristorante unico nel suo genere.

QUALITÀ ASSOLUTA
La Bistecca - Osteria Fiorentina propone un menù ben articolato, introducendo di volta in volta il meglio di ciò che offre la Toscana, un menù nel quale spiccano molti piatti a base di carne, la pregiatissima Bistecca alla Fiorentina e i classici della cucina toscana di terra, oltre che di mare.

LA STORIA
Grazie ai lavori di ristrutturazione dello stabile, le originali strutture della piazza sono potute riemergere quasi intatte: l’antica porta e le mura d’angolo, paradossalmente preservate proprio da quel “selvaggio” inglobamento, avvenuto forse in periodi in cui i versi del “padre” della nostra lingua non risuonavano più con la forza attuale.

Dove Siamo

Piazza della Repubblica, 12 a Firenze

Lo chef Consiglia

Bistecca alla Fiorentina con filetto “Chianina I.G.P.”

Il Dehors

Affacciati su una delle più belle piazze di Firenze: Piazza della Repubblica.